domenica 3 marzo 2013

Natura Brasil


CASTANHA
Il castagno è tra gli alberi più alti e più antico nella foresta, in grado di vivere mille anni e raggiungono i 50 metri di altezza. E 'la regina della foresta. Essa è strettamente legata alla cultura delle popolazioni indigene del Amazon.
Il suo frutto, il riccio chiamato, sono capsule di legno duro che pesano circa un chilo. Ognuno contiene un piccolo tesoro: circa due dozzine di noci gustoso e nutriente, una delle principali fonti di proteine nella foresta. Il dado ha un ruolo importante nelle foreste perché ha forti relazioni con altre piante e animali.
Di olio di colore marrone è ottenuto da un sottile, giallo pallido, inodore, trasparente e dolce, che ha qualità lubrificanti, idratanti ed emollienti. La maggior parte dei tentativi di crescere fuori dal bosco non è riuscita perché l'albero ha bisogno di essere nel loro habitat naturale per la produzione di frutta.
Il suo latte è ottenuto dalle noci raccolte di recente ed è estratto dopo tutta la fatica: sottili di colore marrone in grattugie di grandi dimensioni. Questa si trasforma in una massa bianca di cui, a poco a poco, si comincia a germogliare latte, che mescolato con farina di manioca si trasforma in poltiglia, un caposaldo della dieta dei bambini. Per ottenere l'olio, il riccio è rotto, i dadi sono sbucciato e schiacciato stiri più tardi. Il suo olio è usato anche in cucina per fare patatine fritte.

Nessun commento:

Posta un commento