venerdì 5 novembre 2010

Natura Brasil - cultura

L'anno del Brasile senza Grupo Corpo ? Impossibile. Seduzione diretto e virtuosismo della compagnia di danza brasiliana fondata nel 1975 da famiglia Pederneiras da allora sono stato a lungo riconosciuto dal pubblico di casa e il Lione Dance Theatre des Champs-Elysees a Parigi. Non senza motivo. Nel suo classico-contemporaneo sapientemente speziate, Grupo Corpo una forza vivente da una scrittura brillante impeccabile. Il grande talento di coreografo Rodrigo Pederneiras è anche quello di mantenere vivo il fuoco della eleganza e sensualità. Lo stereotipo della febbre corpo Latino risolve senza poi scompaiono. Twirling fianchi, busti mentre increspature si distinguono come molti motivi per un gesto che porta il corpo in un movimento continuo.


Delicato esercizio che conservano un rilassamento fisico in un corsetto stretto danza relativamente. In parte Benguela (1998), che apre la serata al Theatre des Champs Elysees, si è colpiti dalla magia che fa battere 21 ballerini, pelli sensibili come fine. La loro fluidità muscolare meraviglie in catene di piccoli salti, non arcuato.

Cercando le radici dei brasiliani africani con i movimenti di capoeira, alcune danze popolari, questo gioco, costruito sulla implacabile attraversato il piatto, tracciare chiare linee di un coursée catena umana da parte l'urgenza della vita. In calzamaglia carne e collant, pantaloni neri e bianchi nel top performer indossare questa astrazione sensuale che hanno fatto la reputazione del Grupo Corpo.

Nessun commento:

Posta un commento