martedì 16 novembre 2010

Natura Brasil e l'Amazonia

Chiamato anche albero della vita, buriti è un albero sacro, che copre quasi tutte le nostre esigenze. Infatti, tutte le parti della pianta sono usati. Estremamente ricco di acidi grassi insaturi, buriti petrolio è anche una fonte importante di carotenoidi. Lei è in grado di assorbire gran parte dei raggi UV e combattere i radicali liberi. Perfetto per preparare e proteggere la pelle dal sole, o per prolungare l'abbronzatura, questo olio può essere usato sulla pelle e anche nei capelli.

Acai Berry (Euterpe oleracea) ricorda Cove di mirtillo, frutto di acai è tradizionalmente mangiato dagli indigeni del Rio delle Amazzoni. Molto nutriente e ricco di acidi grassi essenziali (omega 3, 6 e 9), la vitamina C e polifenoli, le bacche di acai è utilizzato in cosmetica come condizionatore attivo e anti-ossidante.





Olio di frutto della passione (Passiflora edulis) Cresciuto in Brasile, Perù e Colombia, il frutto della passione contiene un olio noto per la sua ricchezza di flavonoidi, omega 6 e vitamina E. Olio secco, nutrienti e rigeneranti, protegge la pelle dall'invecchiamento. Il suo odore fresco e gustoso non lascerà indifferenti!

Castanha do Para' (excelsa Bertholletia) quasi sacra per i popoli della foresta amazzonica , noce del Brasile viene utilizzato nei prodotti alimentari per la produzione di saponi e medicine. Ben noto in Europa come aperitivi componente vassoi, olio da questa noce è ricco di Omega 6 e Omega 9, in selenio. Penetrante e asciutto al tatto, offre morbidezza, comfort ed elasticità alla pelle ed è ideale per la pelle secca. E 'anche un trattamento eccezionale per le doppie punt

Nessun commento:

Posta un commento